I BORGHI MEDIEVALI

Sono veramente tanti i borghi nelle immediate vicinanze, in questa pagina ne presentiamo solo qualcuno tra i più rappresentativi, che secondo noi meritano certamente una visita. 

Scopri i Borghi Medievali che ci circondano

Guardando verso Siena svettano le torri di San Gimignano con il suo splendido borgo dove potrete passeggiare ammirando le caratteristiche botteghe artigiane.

A Volterra si intrecciano epoche storiche diverse: intorno alla città è possibile visitare numerosi resti della civiltà etrusca, le mura e l’impianto urbano del centro storico, arroccato sulla collina di argilla, testimoniano invece la gloriosa storia medievale. Nella piazza centrale, il Palazzo dei Priori domina la città, ma rimarrete affascinati dal gusto autentico della città in ogni suo particolare.

San Miniato, borgo disteso sul crinale della collina, guarda Pisa e tutto il territorio circostante dalla “Rocca”, torre di avvistamento voluta da Federico II. La città, di origine medievale, conserva il ricordo di alcuni personaggi che fecero parte della sua storia, da Matilde di Canossa, che nacque in una della sue torri, a Napoleone Bonaparte che visse qui alcuni periodi della sua giovinezza.

 

Piccola perla con bella vista sulla Valdelsa, la parte alta di Certaldo è un tipico borgo toscano, reso famoso anche per essere la città natale del poeta Boccaccio

Clicca sui collegamenti qui sotto per approfondire i dettagli sulla nostra zona: